Opere pittoriche su seta Uniche, Irripetibili, dipinte a mano, che prendono ulteriore vitalità artistica indossandole.
Le sete di Angela Maria Scarparo sono opere d’arte che raccontano un mondo di sfumature di colori e fantasie della natura, per permettere di coglierne la fragranza, la delicatezza ma anche la forza vitale.
Un’artista che ha trovato nella seta un elemento dalla luminosità variabile e preziosa, che ha fatto nascere in lei la necessità di indagare la potenzialità della materia e la versatilità del colore.
Movimento, luce e spazio: le sete dell’artista Scarparo sono frutto di una ricerca continua e di una caparbietà nel voler ridare vita e dignità anche a materiali dimenticati nei cassetti. Un vecchio cd, uno spagnoletto di filo, un semplice scarto di legno, diventano altri pennelli e altre mani per dipingere e impreziosire la seta bianca di un linguaggio nuovo, che si sviluppa come d’incanto in forme artistiche senza alcuna replica.
Ogni seta, pura al 100%, è dipinta a mano con tecniche pittoriche che ne impossibilitano la ripetitività della decorazione stessa, rendendo la sola stola di seta, o la borsa che ne nasce, un pezzo d’arte unico e raro da indossare.
“Una capacità artistica che si sposa con una tecnica originale e personale che permette la pittura sui due lati della seta, producendo variazione su variazione, o abbinamento di contrasti o addirittura letture double face impossibili da riprodurre in serie, perché irripetibile è il percorso generativo.”
Sete d’autore per donne che vogliono essere libere di sognare, di creare, di essere e di esprimersi attraverso ciò che indossano.